Blog Coppini Arte Olearia


Il nostro olio Evo alla Settimana della cucina Italiana

Il nostro olio Evo alla Settimana della cucina Italiana

L'olio evo della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo



Il nostro olio evo è stato protagonista di alcune degli eventi dedicati alla quarta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel mondo, che si è svolta dal 18 al 24 novembre.


Lo slogan che ha animato questa edizione è stato Educazione alimentare: cultura del gusto. Il progetto, che mira a promuovere la cucina italiana di qualità e i prodotti agroalimentari made in Italy, è sostenuto da diversi dicasteri, un evento con oltre 1000 appuntamenti programmati, tra seminari e conferenze, incontri con gli chef e corsi di cucina, cene di gala, degustazioni, ma anche proiezioni cinematografiche, mostre e concerti.


Gli eventi si sono svolti in tutto il mondo, con il supporto di quasi 300 sedi diplomatiche-consolari e degli Istituti Italiani di Cultura all’estero, coordinati dalla Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese della Farnesina.


GIRO D'ITALIA GASTRONOMICO CON GLI CHEF DEL BUON RICORDO

Il 25 novembre, gli chef dei ristoranti del Buon Ricordo  hanno firmato il menu della serata di gala che si è svolta nella splendida cornice dell’Ambasciata d’Italia a Parigi, in occasione del Gran Finale della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.

Gli ospiti della serata di Gala all'Ambasciata di Parigi hanno potuto fare un  goloso “Giro d’Italia gastronomico”, assaporandone prodotti, piatti e vini. Gli ospiti hanno seguito un vero e proprio percorso da Nord a Sud della penisola potendo scegliere la straordinaria varietà e prelibatezza delle cucine regionali italiane, dal Culatello di Zibello al Salame di Polpo con finocchi e melograno, dai Cappelletti in brodo ai Cavatelli con ragù di seppia, pomodoro giallo e ‘nduja, dal Baccalà mantecato al Cinghiale in salsa dolce e forte.

I 12 ristoranti presenti a Parigi sono stati: La Manuelina di Recco, I 5 Campanili di Busto Arsizio, Boccadoro di Noventa Padovana, La Forchetta di Parma, Al Cavallino Bianco di Polesine Parmense, Osteria di Fornio di Fidenza, Osteria in Scandiano di Scandiano, La Fefa di Finale Emilia, Da Delfina di Artimino, Lo Stuzzichino di Massa Lubrense, L’Antico Borgo di Morano Calabro. A coordinarli, la Famiglia Mori del Mori Venice Bar di Parigi

Gli chef protagonisti hanno cucinato utilizzazndo l'olio Extravergine Coppini Arte Olearia e gli ospiti hanno potuto assaporare i nostri prodotti presenti sulle tavole del buffet.

,
LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A SAN PIETROBURGO

Il Consolato Generale d'Italia a San Pietroburgo ha organizzato per la settimana della cucina italiana  eventi e showcooking con gli Chef Alessio Scarola, Maurizio Peccolo e Paolo Marinuzzi.

Anche in questa occasione gli chef hanno utilizzato il nostro olio extravergine, grazie alla collaborazione con il nostro cliente Good Food.

 

 

Articoli correlati


Lascia un commento


Si prega di notare, i commenti devono essere approvati prima della loro pubblicazione



Invia un messaggio
Purchase options
Select a purchase option to pre order this product
Countdown header
Countdown message


DAYS
:
HRS
:
MINS
:
SECS