Chi siamo
COPPINI ARTE OLEARIA: CHI SIAMO
Coppini Arte Olearia dal 1946 è specializzata nella produzione e distribuzione di Olio Extravergine di Oliva di Qualità Certa e Certificata, per la ristorazione, i negozi di specialità alimentari e i veri Gourmet.
Potete trovare l'Olio Evo Coppini Arte Olearia sulle tavole dei più noti Ristoranti Italiani e nelle cucine dei migliori Chef del mondo, ma chiunque apprezzi l'olio Extravergine di qualità può rendere i suoi piatti dei veri capolavori usando il nostro olio tutti i giorni, nella propria casa.
Coppini Arte Olearia ha perseguito e continua a perseguire un disegno lungimirante, fatto di innovazione e rispetto per l'ambiente, portato avanti con impegno e tenacia dalla famiglia Coppini, fin dal lontano 26 marzo 1946. Un disegno tracciato da Amèrico Coppini e dalla moglie Anita, e portato avanti dal figlio Ernesto e dai suoi quattro figli.
Oggi, come nel 1946, l’azienda ha la stessa attenzione e la stessa cura per il suo olio extravergine, dalle olive fino al prodotto finito e consegnato direttamente ai propri clienti. Cura che garantisce anche attraverso la certificazione della tracciabilità di filiera e la Carta di Identità che per prima ha voluto introdurre.
Per affermare con estrema chiarezza e trasparenza l’origine vera del proprio olio Extravergine nel 1988 è nato il progetto t.o.p. – Tracciabilità Origine Prodotto. Questo marchio rappresenta l’identità dell’azienda, la certificazione dell’eccellenza del prodotto proposto, e un autentico disciplinare interno che non lascia margini di errore.
Coppini Arte Olearia, nelle zone dedicate alla produzione, Abruzzo, Puglia e Sicilia, ha i suoi uliveti gestiti da olivicoltori che sono tenuti a rispettare il disciplinare e a seguire la consulenza di agronomi esperti.
Nel Frantoio Pilota del Belice Coppini Arte Olearia sperimenta e studia con le migliori tecnologie il modo di produrre l' olio extravergine migliore e sostenibile.
Dalla provincia di Parma, la Food Valley, infine, l'azienda organizza la logistica e la rete vendita, utilizzando le infrastrutture e il know how acquisito in oltre 75 anni di attività.