Un concorso aperto a tutti!
Nel 2024 ha preso vita l’edizione "zero" del Premio Paolo Coppini. In quell’occasione, l’illustratrice Isabella Bersellini ha dato forma al messaggio "Life is a state of mind" attraverso una straordinaria illustrazione che ha catturato l'essenza della visione di vita di Paolo Coppini.
Obiettivo del Premio: Il "Premio Paolo Coppini" nasce per valorizzare artisti di ogni età e dare spazio a chi possiede il coraggio e la capacità di esprimere il mondo dalla propria prospettiva. Questo progetto si ispira alla visione imprenditoriale di Paolo Coppini, che credeva profondamente nelle sinergie tra arte e olio extravergine di oliva, e ha l'obiettivo di promuovere un movimento culturale che trascende il semplice lavoro, creando connessioni profonde tra creatività e cultura.
Tema 2025: "Nobody is an island"
Un messaggio di inclusività: ogni persona e ogni essere vivente è parte di un tutto. Gli artisti sono chiamati a reinterpretare questo messaggio e trasformarlo in un’immagine.
Forme artistiche ammesse:
Collage, Graffiti, Illustrazione, Incisione, Pittura e Grafica.
(Non saranno accettate immagini create con l’A.I)
Modalità di partecipazione:
Gli artisti dovranno inviare la loro opera in formato 50x67 cm entro il 10 marzo 2025 all'indirizzo e-mail segreteria@coppini.it.
Le opere non digitali dovranno essere scannerizzate o fotografate in alta qualità rispettando il formato 50x67 cm.
La composizione dell’opera dovrà tener conto della presenza di logo e informazioni in etichetta nella posizione indicata
(vedi immagine qui sotto).
Ogni artista potrà inviare una sola immagine. Le opere presentate al concorso non dovranno essere vendute o cedute ad altre aziende durante il periodo di selezione.
Selezione e Premiazione:
Una giuria selezionerà 10 opere finaliste, che verranno esposte durante l'evento di premiazione il 10 giugno 2025 presso il Museo Agorà Orsi Coppini a San Secondo Parmense. Durante l’evento, verrà annunciato il vincitore, la cui opera sarà adattata all’etichetta di un'edizione limitata del nostro olio extravergine d'oliva (1500 etichette).
Premio:
1° Classificato: Premio in denaro di €1000, una box prodotti Coppini Arte Olearia tra cui la bottiglia di olio extravergine in edizione limitata con l’opera dell’artista adattata all’etichetta "Premio Paolo Coppini" 2025
L’artista 1° classificato si impegna a non vendere o cedere la stessa immagine ad altre aziende del settore alimentare sia prima che dopo la premiazione.
Dal 2° al 10° classificato: Una box prodotti Coppini Arte Olearia tra cui la bottiglia di olio extravergine in edizione limitata con l’opera dell’artista (1° Classificato) adattata all’etichetta "Premio Paolo Coppini" 2025
Le 10 opere selezionate potranno essere utilizzate dall'azienda per comunicazione su social media, calendari e altri strumenti promozionali.
Distribuzione del prodotto: L'olio extravergine in edizione limitata sarà disponibile sul nostro shop online (www.coppiniarteolearia.com), presso i nostri rivenditori e clienti della ristorazione. Sarà presentato in tutti gli eventi aziendali dal 10 giugno 2025 al 10 giugno 2026, fino a esaurimento scorte.
Ogni bottiglia sarà preziosa, non solo per l’olio di altissima qualità contenuto al suo interno, ma anche per l’opera d'arte che l’avvolge, frutto dell’immaginazione di chi ha saputo reinterpretare il tema “Nobody is an island”. Così, acquistare questa bottiglia significherà non solo degustare un extravergine eccellente, ma anche portare con sé un frammento di cultura e creatività, capace di trasmettere emozioni e riflessioni, unendo mondi che, come credeva Paolo Coppini, sono destinati a convivere e arricchirsi a vicenda.
Per informazioni: segreteria@coppini.it
Termine ultimo per invio opere: 10 marzo 2025 Data evento di premiazione: 10 giugno 2025 Luogo: Museo Agorà Orsi Coppini, San Secondo Parmense
Per scoprire la nostra storia e i nostri prodotti visita il sito: www.coppiniarteolearia.com
Per conoscerci ancor più da vicino vienici a trovare al Museo Agorà Orsi Coppini di San Secondo Parmense, prenota la tua visita scrivendo all'e-mail: museo@coppini.it
La composizione dell’opera dovrà tener conto della presenza di logo e informazioni in etichetta nella posizione indicata:
Lascia un commento