Blog Coppini Arte Olearia


Coppini Arte Olearia all’Happening del Grand Hotel Royal

Coppini Arte Olearia all’Happening del Grand Hotel Royal

COPPINI ARTE OLEARIA ALL'HAPPENING DEL GRAN HOTEL ROYAL


L’olio extravergine Coppini Arte Olearia non poteva mancare all'Happening per festeggiare l'inizio della stagione estiva organizzato dal Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur, con tante novità in cucina e nuove proposte per il benessere degli ospiti.


Il Summer Royal Summit, una grande festa che ha visto la partecipazione di oltre 400 ospiti tra cuochi, imprenditori, amici e foodlovers valdostani, piemontesi e lombardi.


Si è respirata un’aria di creatività libera e generosa, un clima fecondo e semplice, che segna una svolta negli eventi culinari italiani.



IL SUMMER ROYAL SUMMIT

Il Summer Royal Summit è stato ideato come una cena itinerante, un happening culinario spettacolare con 18 chef, talentuosissime giovani leve della cucina italiana chiamati da Paolo Griffa, l’Executive Chef del Grand Hotel Royal e Golf e chef del Petit Royal. Per l’occasione sono state allestite decine di postazioni di cucina e di degustazione negli spazi interni ed esterni del Grand Hotel.

È stata una serata di condivisione, di alta cucina e di sorprese: dai cocktail a bordo piscina alle proposte barbecue in terrazza, dalle postazioni di cucina in giardino ai piatti di alta cucina serviti direttamente dai pass delle cucine interne, da Paolo Griffa e Andrea Alfieri. Inaugurate ieri anche le cucine nuove, straordinarie in praticità, eleganza e funzionalità. Novità anche la brigata del Grand Royal con lo chef Andrea Alfieri, altamente specializzato nella grande cucina tradizionale italiana, noto per la sua interpretazione generosa, elegante e colta delle ricette tradizionali. Lo affianca Roberta Zulian, brillante sous chef, reduce della selezione Italiana del Bocuse d’Or 2017.

Paolo Griffa, il giovanissimo executive chef del Petit Royal, commenta “Abbiamo immaginato questa grande festa per inaugurare la stagione estiva del nostro Hotel come un evento culinario memorabile. Ho chiamato gli amici cuochi che sono venuti da tutta Italia con le loro preparazioni favorite e le loro novità più piacevoli. È stato un immenso piacere cucinare assieme e poter proporre ai nostri ospiti quei piatti che più ci rappresentano; ringrazio i partner e i sostenitori che hanno reso possibile la manifestazione. Vogliamo tutti che il Summer Royal Summit diventi un incontro annuale tra cuochi, amici e passioni”.

,
GLI CHEF E I PIATTI PRESENTATI

Durante l’evento hanno cucinato:

 

Paolo Griffa: Air Bag di guacamole e barbabietola, Caviale Calvisius Prestige

Alessandro Donadello e Cristian Turra: crema di fagioli di Sorana, gamberi rossi cedro candito e pan brioche

Edoardo Fumagalli: croccante di alghe con insalata aromatica

Lorenzo Vecchia: linguine Felicetti fredde di kamut, kiwi fermentato, semi di zucca, paprika e assenzio

Dario Guidi: mozzarella e dintorni, tutto quello che sta bene con una burrata - acciughe, capperi e olive

Marco Aquaroli: crema di verdura, Salsiccia di Bra della Granda e perlage di Tartufo nero by Tartuflanghe

Marco Sacco: Carnaroli, gel di birra, ragù di lago, carpaccio di trota e succo di gambero di fiume

Fabio Morisetti: Yo-Yo di lingua affumicata al pesco e salsa verde

Alessandro Bellingeri: fusione Felicetti, spuma di patate e arringa affumicata

Matteo Monfrinotti: finanziera-fagiolini-Vermouth

Fabiana Scarica: giardiniera di cefalo

Lucia Tellone: trotta sotto sale, foglie barbe rosse, vongole e cipolla laccata

Stephan Vaccaro: patata, baccalà e pistilli di zafferano

Paolo Griffa: Salmerino Alpino di Trota Oro, crema di patate di montagna e porri, spinacini con Vinaigrette al tarufo nero e timo di Tartuflanghe – il Grollatonic con Gin Glacialis e Tonica Cortese

Andrea Alfieri: spaghettoni Felicetti, cenere di cipolla, pasta di nocciole, burro e fontina

Silvia Federica Boldetti: Primavera tartelletta al lampone e yogurt

Filippo Novelli: Rosa Rosé

Nicola Trentin: Delizie del Grano

Francesca, Rolando e Mauro Morandin: Pan del ciucco, muscat di Chambave e un passito, Pane di Sant Orso con mele, noci e farina di segale.

 

Con il Summer Royal Summit abbiamo scoperto anche le nuove cucine della struttura di lusso più antica della Valle d’Aosta, la nuova brigata composta da Paolo Griffa Executive Chef e Chef del Petit Royal e Andrea Alfieri per il Grand Royal e la nuova offerta dei servizi del Grand Royal: più benessere, più piacere, più sport

 

Articoli correlati


Lascia un commento


Si prega di notare, i commenti devono essere approvati prima della loro pubblicazione



Invia un messaggio
Purchase options
Select a purchase option to pre order this product
Countdown header
Countdown message


DAYS
:
HRS
:
MINS
:
SECS