Blog Coppini Arte Olearia


Circuito Ristogolf 2017

Circuito Ristogolf 2017

COPPINI ARTE OLEARIA SPONSOR DEL CIRCUITO RISTOGOLF 2017


Il Circuito Ristogolf festeggia quest’anno la sua quinta edizione; nato nel 2012 dal desiderio di incrementare e sviluppare il gioco del golf fra ristoratori, albergatori, operatori del settore food&beverage e simpatizzanti, si preannuncia un circuito ricco di sorprese dove buon cibo, sport e benessere la faranno sicuramente da padroni!


Ideato dall’Associazione Ristoratori Albergatori & Co Golfisti, fondato dagli chef stellati Enrico Cerea, Giancarlo Morelli, Davide Scabin, Norbert Niederkofler e guidato dal direttore Dario Colloi, golf professional e golf manager, Ristogolf cresce grazie agli Sponsor, Soci, Golf Club e Media. Più di 40 chef rinomati sono intervenuti in queste edizioni rendendo Ristogolf un circuito d’eccellenza accompagnato da speciali showcooking.


Le 6 tappe 2017

Le 6 tappe del Circuito Ristogolf 2017 ci porteranno a scoprire i migliori campi da golf d’Italia. Per tutti i Golfisti-Gourmand

 

  • 17 maggio - Golf Club Barlassina. Il Circuito più gustoso d’Italia: giochi, mangi e bevi.
  • 14 giugno - Golf Club Margara
  • 7 luglio - Golf Club Argentario.
  • 8 settembre - Golf Club Colli Berici, in Veneto, nuova regione per Ristogolf, al 
  • 27 settembre - Golf Club Franciacorta, nuovamente in Lombardia.
  • Weekend 27-29 ottobre - Resort Terme di Saturnia, dove si terrà L’Evento Finale.

 

All’interno di queste affascinanti location immerse nel verde, saranno previste diverse postazioni gourmet sul green per offrire degustazioni durante le gare e punti dove ristorarsi tra uno swing e l’altro con piacevoli assaggi preparati dagli chef in abbinamento a eccellenti annate enoiche. Al termine di ogni gara invece ci sarà uno showcooking in compagnia degli chef, una cerimonia di premiazione per tutti i partecipanti alla gara e, per chiudere in bellezza, il gourmet party.

,
Un'iniziativa con finalità sociali

Una formula innovativa che sfocia anche nel sociale, dato che Ristogolf contribuisce ad aiutare i meno fortunati. Quest’anno la solidarietà del circuito sarà destinata a Fondazione Doppia Difesa Onlus che nasce nel 2007 dalla volontà di Michelle Hunziker e di Giulia Bongiorno di aiutare coloro che subiscono discriminazioni e violenze ma non hanno il coraggio o le capacità di denunciare. Fornisce consulenza e assistenza legale e psicologica, oltre a svolgere attività di sensibilizzazione verso l’opinione pubblica. La violenza contro le donne è, infatti, una conseguenza delle discriminazioni di cui sono vittime, in casa e sul posto di lavoro; potrà essere sconfitta soltanto quando uomini e donne saranno realmente uguali, con i medesimi diritti, i medesimi doveri, le medesime possibilità. Che tutte le donne devono pretendere!

Grande infatti è l’attenzione che il Circuito Ristogolf 2017 by KitchenAid & Estra pone sulle donne alle quali sarà dedicato un menù esclusivo proprio durante una tappa di Ristogolf.

Tanti gli appuntamenti che ci riserva il circuito più gustoso d’Italia al motto di: “Giocare a golf, mangiare bene, bere bene e tanta voglia di divertirsi!”

Coppini Arte Olearia è sponsor della quinta edizione di Ristogolf.

Articoli correlati


Lascia un commento


Si prega di notare, i commenti devono essere approvati prima della loro pubblicazione



Invia un messaggio
Purchase options
Select a purchase option to pre order this product
Countdown header
Countdown message


DAYS
:
HRS
:
MINS
:
SECS