Blog Coppini Arte Olearia


L'olio di Expo 2015

Expo 2015 Coppini Arte Olearia

L'olio Coppini Arte Olearia a Expo 2015

 


Coppini Arte Olearia è stata scelta come simbolo dell’Italia nel mondo. Nel 2015 i suoi oli t.o.p. sono stati portati all'Expo di Milano. La piazzetta “Terra dell’Olio e dell’Ulivo”, con al centro un ulivo di una tipica cultivar italiana, la Nocellara del Belice, è diventata per sei mesi una nuova casa. Coppini Arte Olearia ha rappresentato l’olio extravergine italiano per centottanta giorni. Fare scoprire un paese, l’Italia, attraverso i sapori, i profumi e i colori dell’olio evo. Narrare ogni aspetto e caratteristica di un prodotto così antico e fondamentale per la storia dell’uomo: questo l’incarico che Coppini Arte Olearia ha portato a termine a testa alta.


 

Grazie non solo alla disposizione di segni, disegni e appunti artistici all’interno del suo padiglione, l’azienda ha permesso ai suoi visitatori di conoscere un bene prezioso, un pregiato frutto della terra e le sue cultivar realizzando per i visitatori della Piazzetta un vero e proprio corso di degustazione di olio. I sorrisi della famiglia Coppini e dei Narratori presetni allo stand, hanno appassionato gli amanti dell’olio extravergine di oliva ed entusiasmato anche il pubblico più inesperto.


 

Seguendo le orme del fondatore Amèrico, in sella alle Bici-Degusto, biciclette progettate appositamente per la degustazione itinerante, gli Ambasciatori del gusto di Coppini Arte Olearia sono riusciti a soddisfare le papille gustative di migliaia di Estimatori dell’olio Italiano.


 

Assaggiando il prodotto tutti si sono entusiasmati per i suoi tre differenti fruttati: fruttato leggero, medio e intenso.


Coppini Arte Olearia, con la sua presenza a Expo 2015, si è battuta per salvaguardare la certificazione della qualità e per trasmettere ai visitatori della manifestazione il valore e l'importaza di un olio evo tracciato e sostenibile.

 

Sfidando la pioggia e il sole battente, le Bici- Degusto hanno attraversato i diversi padiglioni con la stessa temerarietà di Amèrico, settanta anni fa. Una grande conquista!


 

Articoli correlati


Lascia un commento


Si prega di notare, i commenti devono essere approvati prima della loro pubblicazione



Invia un messaggio
Purchase options
Select a purchase option to pre order this product
Countdown header
Countdown message


DAYS
:
HRS
:
MINS
:
SECS