Vi aspettiamo a CIBUS
Coppini Arte Olearia parteciperà a CIBUS 2024. Sarà l’occasione per tornare ad incontrare amici e clienti e per raccontarvi i nostri nuovi progetti.
Vi aspettiamo al Padiglione 5 - Stand A16.
Coppini Arte Olearia festeggia a CIBUS la collaborazione con l’Unione dei Ristoranti del Buon Ricordo
Coppini Arte Olearia, in occasione di CIBUS 2024, presenterà il nuovo olio extravergine dedicato alla collaborazione con l’Unione dei Ristoranti del Buon Ricordo.
La bottiglia, realizzata in edizione limitata, è nata per celebrare i 60 anni dell’associazione di ristoratori che uniscono i locali che rappresentano la migliore espressione della cucina regionale italiana e disegnano la mappa della gastronomia e dell’ospitalità Made in Italy.
“ In occasione del sessantesimo anniversario dell'Unione Ristoranti del Buon Ricordo, siamo orgogliosi di presentare la nostra prima edizione numerata, un’ode alla tradizione gastronomica e all’ospitalità che da sei decenni i ristoranti del Buon Ricordo diffondono con passione e dedizione - afferma Francesco Coppini, responsabile commerciale dell’azienda - L’etichetta di questa edizione limitata è un’opera d'arte a sé, affidata al talento dell'artista parmigiana Isabella Bersellini”.
“Ho pensato ad un’etichetta che raccontasse, attraverso un pattern ripetuto, l’amore per l’olio extravergine di qualità di Coppini Arte Olearia, il senso di calore che un piatto può regalare e la volontà di volerlo imprimere nella nostra memoria, come vuole la tradizione dei piatti del Buon Ricordo ed in fine la magia del colore e delle fantasie delle ceramiche di Vietri”. Queste le parole dell’artista Isabella Bersellini, che ha già collaborato con la Coppini Arte Olearia in occasione della realizzazione del progetto Imprese Creative Driven, in occasione di Parma 2020– città della cultura.
Con soli 1500 esemplari prodotti, questa bottiglia diventa un simbolo tangibile dell'esclusività e dell'unicità di questa tradizione. Questo olio extravergine di oliva è il risultato della sapiente selezione delle cultivar siciliane Nocellara del Belice e Biancolilla, che conferiscono al prodotto un profilo aromatico intenso ed elegante.