Eventi


CIBUS 2022

CIBUS 2022

Coppini Arte Olearia, in occasione di CIBUS 2022, presenterà il nuovo olio extravergine monocultivar de’Coppini, un prodotto che rappresenta la massima espressione della produzione dell’azienda.

“Le olive, provengono da appezzamenti di terreno identificati, vengono raccolte a mano nella loro primissima fase di maturazione quando sono ancora verdi e selezionate – afferma Francesco Coppini, responsabile commerciale - La frangitura avviene nel nostro Frantoio Pilota, a pochissime ore dalla raccolta. Si ottiene così un olio extravergine dai profumi e sapori spiccati, dal colore brillante e ricco di polifenoli.  Per la campagna 2021-2022 abbiamo selezionato la Nocellara del Belìce, una delle cultivar più ricercate, che in questa campagna ha espresso al massimo tutte le sue caratteristiche, per una perfetta armonia di gusto, profumi e persistenza”.

Questo prodotto ha già ricevuto diversi riconoscimenti, dalla Guida del Gambero Rosso alla selezione per il Cibus Innovation Corner.

Durante il corso della fiera degusteremo il nostro monocultivar de'Coppini e molti altri prodotti abbinati alla cucina dei fantastici Lorenzo e Laura di "Tra l'Uss e l'Asa" Kithchen Lab.

Inoltre, martedì 3 maggio, ospiteremo l'evento "Accordi Sensoriali: Gelato e Olio Extra Vergine d’Oliva" una degustazione guidata di ricette esclusive realizzate da Stefano Marinucci, chef e docente della Carpigiani Gelato University, con i prodotti di Coppini Arte Olearia. Il percorso di analisi sensoriale è stato sviluppato in collaborazione con Manuela Violoni, Centro Studi Assaggiatori di Brescia.

 

 

Stand Coppini Arte Olearia:  Padiglione 5  Stand A016

Articoli correlati



Invia un messaggio
Purchase options
Select a purchase option to pre order this product
Countdown header
Countdown message


DAYS
:
HRS
:
MINS
:
SECS